home l'azienda legnami e affini strutture in legno parquet link utili laminato formica pellets dove siamo servizi finanziari  
 

Partnership

CLASEB
MICROBIT
ALPINA
AMONN

Prenota una Demo

numero verde
800 268475

email:marketing@claseb.it

 

 


LEGNAMI

PANNELLI

PRODOTTI PER L'EDILIZIA

ANTINE E TOPS

PALI TORNITI/FIORIERE/GRIGLIATI

IMPREGNANTI

 

CON IL LEGNO DA OLTRE UN SECOLO

La storia della Francesco Mirrione S.r.l., è molto antica e risale al capostipite della famiglia Mirrione, il quale già alla fine del diciannovesimo secolo, ricercava ed importava legnami per la costruzione di botti da vino.
Ancor prima della metà del ventesimo secolo, il prof. Francesco Mirrione, fondatore dell’omonima azienda, affianca alla ricerca di legnami per botti, anche il commercio di legnami per la carpenteria edile e per la falegnameria di ogni genere, sempre nel rispetto della nobiltà del legno e della sua particolare condizione di “Fonte rinnovabile”.
Su questo principio di base, si è sviluppata la Francesco Mirrione S.r.l., azienda proiettata sempre verso l’innovazione e la crescita, ma nel più puro ed assoluto rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.
Molti degli oggetti che oggi affiancano la vita dell’uomo, sono stati creati per essere rapidamente consumati e sostituiti in base a gusti o preferenze; per tutto ciò che attiene alla materia legno, questo concetto viene assolutamente capovolto. Sono necessari decenni e diverse generazioni, affinché un albero divenga adulto e possa essere trasformato in un prezioso oggetto in legno a servizio dell’uomo, che per ulteriori decenni, ne apprezzerà la fattura, la funzionalità ed il pregio.
Affinché tutto ciò sia pienamente realizzabile, occorre non solo conoscere il legno, ma anche amarlo, apprezzarlo e soprattutto, proteggerlo.
Per quanto detto, la Francesco Mirrione S.r.l. oltre che monitorare costantemente la qualità del legno importato, pone particolare attenzione anche alla provenienza del legno, intesa nel senso più pieno della protezione ambientale e della rinnovabilità della materia prima. E’ davvero forte il bisogno di sapere che gli oggetti in legno, siano stati creati da persone che amano il loro lavoro, la natura e che possano dunque qualificarsi come produttori responsabili.
Da sempre il legno degli alberi è utilizzato dall’uomo nella sua vita quotidiana ed affinché questo possa durare ancora per molti altri secoli, bisogna necessariamente porre tutta la nostra attenzione al rispetto ed alla salvaguardia della natura.